lun-ven 9:00/19:30
tel 02 09963583
Piazzale Biancamano, 2
lun-ven 9:00/19:30
Tel. 02 89012973
Corso Magenta, 64
lun-ven 9:00/19:30
tel 02 58103023
Ha conseguito il Diploma in Osteopatia (D.O.) presso l’ICOM di Milano, in cui è attualmente parte dello staff in veste di Docente di Anatomia e Principi di Osteopatia.
Successivamente ottiene il titolo di Master of Science in Osteopathy (MSc Ost) presso la NESCOT University del Surrey (UK), con una tesi sperimentale riguardante l’efficacia del Trattamento Manipolativo Osteopatico nei disturbi gastro-enterici funzionali.
Ha partecipato a diversi corsi post-graduate, specializzando il proprio campo di applicazione nell’ambito gnatologico, pediatrico e post-chirurgico; ciò grazie alla collaborazione tutt’ora presente con diversi professionisti del settore medico (fisiatri, ortopedici, otorinolaringoiatri, pediatri, senologi e odontoiatri) e sanitario (fisioterapisti, podologi, tecnici ortopedici e terapisti della riabilitazione).
Ha inoltre svolto collaborazioni con importanti leghe sportive, tra cui la Serie A di Rugby Grande Milano.
I suoi campi di applicazione coinvolgono individui di ogni fascia d’età, trattando prevalentemente problematiche quali:
Dolori cronici muscolo-scheletrici
(lombalgie, dorsalgie, cervicalgie, fasciti plantari, epicondiliti, epitrocleiti, periartriti di spalla, coxalgie, gonalgie, sia su base traumatica che posturale)
Cefalee
(miotensive, trigeminali, durameriche, cervicogeniche)
Disturbi occlusali
(disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare)
e problematiche della sfera ORL
(instabilità propriocettiva, cervicogenica o compensativa a problematiche oto-vestibolari, riniti e otiti croniche, acufeni)
Plagiocefalie e torcicolli miogeni
dell’età pediatrica
Attività di screening posturale pediatrico
presso scuole e palestre nella prevenzione delle scoliosi